
Hello Sinners!
E´ passato qualche giorno dall’uscita della nuova collezione di Mulac Cosmetics,
su Instagram vi ho già mostrato tutto non appena ho ricevuto il pacco,
oggi siamo qui a parlarne sul blog, dopo che ho avuto un po’ di tempo per testare i prodotti.
Let’s Rock!
Il concept della collezione prende ispirazione dal loro nude iconico “In my Birthday Suit“, Velvet Ink dal sottotono caldo e finish matt.
“In my Birthday Suit”
La IMBS collection é composta da una palette di pigmenti pressati, un paio di ciglia finte e tre nuove tonalità di Velvet Ink.
Al lancio era possibile anche l’acquisto di tutto il bundle in una splendida box dal tono nude, io non ho ricevuto la box intera ma i prodotti singoli, quindi non posso mostrarvela, ma si tratta di un vero gioiellino da collezione.
Ho trovato però all’ interno del pacco un regalo super apprezzato, una collanina del brand @ruedesmille, riservato alle blogger con le nostre iniziali incise sopra e l’hashtag #SHAMELESS sul retro.
Ma passiamo alla parte veramente importante: i prodotti della collezione.
Vorrei partire parlando proprio della palette, il pezzo che ha riscosso maggior successo.
Si tratta di una palette di pigmenti pressati, dal pack veramente fine ed elegante, in color nudo con dettagli rose gold, un cartone esterno sfilabile di protezione pieno di scritte a tema.
La palette vera e propria é piccola e compatta, di cartone rigido ma dal finish tattile soft touch, come fosse finta pelle, di nuovo nei toni nude e rose gold.
Aprendola troviamo un pratico specchio rettangolare, ottimo per portarla con se e truccarsi on the go, e le 15 shades in cialda quadrata.
A colpo d’occhio la palette é veramente accattivante e versatile, contiene infatti quattro tipi di textures differenti in diverse variazioni di nude, che consentono di ricreare dal più semplice #makeupnomakeup da tutti i giorni, fino ai look più intensi e drammatici.
Una palette perfetta da portare con se perché piccolina e pratica e dalla quale si può attingere per i look di cui abbiamo bisogno in diverse occasioni della vita quotidiana.
Contiene un crema ed un nero, cosa che in tantissime persone sostengono sia necessario per una palette completa, un colore brillante per i punti luce, alcune transizioni di diverse gradazioni e dei pop di luce colmi di brillantini per i look più estrosi… direi che posso affermare che si tratta di una palette completa e perfetta sia per le makeup lovers che per chi non osa tantissimo con il makeup e gli ombretti, ma ama i toni neutri per un’aspetto curato in ogni occasione.
Una rivisitazione quindi moderna del “nude”, arricchita dai toni del rame nei sottotoni freddi e caldi, per dei look sempre unici nel proprio genere.
ACQUISTA LA TUA PALETTE IMBS QUI
Vediamo le tonalità una per una e poi vi darò le mie considerazioni personali.
TOPLESS

Vaniglia scuro. Matte Ink.
COMFORT ZONE

Marrone chiaro caldo. Matte Ink.
LIKE A VIRGIN

Champagne dorato. Foiled.
UNDERNEATH

Marrone con una punta di malva. Matte Ink.
FEEL FREE

Crema dai riflessi oro rosa. Metal Glow.
BOOM BOOM

Rame con glitter oro. Stardust Injection.
RICH BI**H

Glitter oro caldo. Stardust Injection.
FEMME FATALE

Burgundy caldo con glitter argento. Stardust Injection.
LINGERIE
Rose gold con glitter argento. Stardust Injection.
JEWEL

Argento con riflessi lilla. Stardust Injection.
HOT CHOCK

Marrone medio scuro neutro. Matte Ink.
C’MON C’MON

Color cuoio dal sottotono caldo. Matte Ink.
FLAWLESS

Color grigio tortora con riflessi multi-chrome. Metal Glow.
SUPER HOT

Marsala scuro. Matte Ink.
TABOO

Nero intenso. Matte Ink.
Partendo dai Matte, trovo che siano burrosi, pressati al punto giusto, non polverosi e sopratutto, cosa che amo dei matte Mulac, molto ben sfumabili.
Non si tratta di shades iper pigmentate dalla prima passata che rischiano di creare macchia, ma intensificabili, per ottenere dei look in linea con il concept di nudo della collezione.
La shade Foiled, ovvero “Like a Virgin”, é veramente un ottimo successore del famoso “Lifestyle”, della Daily Mood, ma dal tono più oro giallo rispetto a quest’ultimo che risulta invece più champagne.
I Metal Glow sono dei veri e propri pigmenti pressati, degli specchi di luce ricchi di riflessi multi-chrome che cambiano in base a come li colpisce la luce.
Infine, i nuovi nati fra la selezione di shades di Mulac, ovvero gli Stardust Injection, degli ombretti glitterati sottili, non dei semplici topper, ma dei veri e propri ombretti protagonisti, con base colore ben presente, colmi di pagliuzze riflettenti.
Rispetto ad una texture come la Foiled, queste cialde risultano un po’ più asciutte e ruvide al tatto, infatti ne consiglio l’applicazione sopra ad una base umida, per evitare che i micro sparkles svolazzino qua e la, ma sono dei e veri e propri gioielli che arricchiscono il look in uno swipe.
Mi sono follemente innamorata delle shades LINGERIE e JEWEL, iper brillanti e piene di riflessi interessanti che rendono qualsiasi look una bomba.
Nel complesso questa palette mi piace moltissimo, se non l’avessi ricevuta l’avrei assolutamente acquistata e la consiglio praticamente a tutti.
Una selezione di nude interessanti, un must-have sia per chi é appassionato di makeup, sia per chi vuole solo lo stretto necessario.

Passiamo ora alle tre nuove shades di Velvet Ink lanciate con la collezione, rossetti liquidi dalla formula sottile ed elastica, che si asciugano opachi e durano fino ad 8 ore di indosso.
Le nuove tonalità tengono fede al concetto di “nude” della collezione, la mia preferita é Milf*2, splendida con l’abbronzatura!!
MILF*2
Un color carne caldo ed intenso, fratellino di Milf, rossetto in bullet classico di Mulac già molto apprezzato, che io personalmente amo ed indosso tantissimo sopratutto con l’arrivo della bella stagione. Una combinazione di arancio e rosa che dona a moltissimi incarnati, rivisitata nella formula super matte delle Velvet Ink.
Y NADA MAS
Un’altra shade nude, dal sottotono caldo e pescato. Sulla mia carnagione in questo momento, essendo un pochino abbronzata, non mi dona tantissimo, ma sarà perfetto più in là, per dare un po’ di calore al pallore invernale. Se siete chiare, magari dal sottotono freddo, per voi é perfetto.
SPOGLIAMI
Un nude smorzato che combina il rosso, il marrone e il burgundy.
Estremamente versatile su diverse tipologie di incarnati, un tono intenso sulle pelli chiare, ma sempre nella famiglia dei cosiddetti nude, ed un vero e proprio rossetto go-to sulle carnagioni più scure.
Per ultime, ma non per importanza, vi mostro le ciglia finte che fanno parte della IMBS collection, ovvero le “BABY LOLITA”.
Regalano uno sguardo da Bambi, ma in versione meno extra delle vere e proprie “Cerbiatta” di Mulac, fra le mie preferite.
Il volume é medio e la lunghezza non é esagerata, per un look naturale ma definito.
Se volete scoprire gli altri stili di ciglia finte della Mulac Cosmetics vi rimando a questo post: CIGLIA FINTE MULAC | TUTTI I MODELLI E COME APPLICARLE

Vi aspetto su Instagram dove potrete scoprire con me in tempo reale le varie collezioni
e dove trovate altri contenuti come swatches di comparazione, etc.
Al prossimo post qui sul blog e
godetevi l’estate babes 😘😘😘
E niente… mi hai convinta 😍😍
"Mi piace"Piace a 1 persona
😍😍😍 adorooooo….. è una collezione top 😱 sopratutto la palette, è da avere 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona